Charming Maison ospita l’arte di Osvaldo Moi

Un progetto di arredamento nasce dalla personalizzazione del concetto di casa che deve ricreare uno spazio sartoriale per le proprie esigenze. Il congiungimento di funzionalità ed estetica permettono di raggiungere la definizione adeguata del desiderio di chi la vive. L’arredamento è parte indispensabile dell’ambiente e si armonizza nel contesto architettonico che lo ospita. Unendo ad esso il concetto di arte  realizziamo una visione univoca di estetica e valore. L’arte vive attraverso le mani e il pensiero dell’artista che plasma, crea, genera. E chi la osserva entra in quel momento di intimità tra il creatore e la sua creatura che rivive nell’opera  attraverso ogni dettaglio, colore, emozione trasmessa. Osvaldo Moi, ospite presso Charming Maison, grazie al titolare  Giovanni Mascarello, presenta le sue ultime creazioni. In un concept di arredamento, le Escargots e il Riccio diventano sperimentazione e connessione per la valorizzazione dello spazio.

In questa circostanza l’arte di Moi rivive un concetto di personalità che si esprime attraverso la fusione con un arredo contemporaneo. Ciò che cattura l’attenzione è l’estetica globale che evince da quest’unione. Bellezza artistica e arredamento comunicano attraverso un solo linguaggio. L’atemporalità dell’arte rende senza tempo e senza stile le sue opere che hanno una comunicazione bidirezionale: dialogano con i complementi presenti ma sono anche espressione individuale di un messaggio interpretativo personale. Le opere di Moi arricchiscono, personalizzano, sperimentano la trasformazione di un ambiente con l’aggiunta dell’arte.  Non distolgono l’attenzione dallo spazio ma si integrano e si fondono con i colori, l’atmosfera, in un linguaggio che trasmette emozioni e stimola riflessioni.

Giovanni Mascarello in questa intervista ci racconta che “ l\’arte è arredamento e viceversa..sempre di più l\’arredamento, negli ultimi anni, si è avvicinato all\’arte. vi è la necessità, secondo me, di far emozionare le persone, farle uscire dalla loro quotidianità La casa dovrebbe essere un teatro in cui ognuno recita la sua parte..il palcoscenico della vita. Difficile a volte capire l\’arte come lo è capire l\’arredamento di un certo tipo, con proposte a volte molto \”spinte\” e azzardate che fanno però intendere che non siamo un mobilificio tradizionale bensì un laboratorio di idee, punto di partenza per realizzare desideri.Ognuno di noi ha una sua storia e un\’artista come Osvaldo racconta la sua attraverso le opere, io la racconto attraverso le mie proposte..l\’importante per me è osare e stupire. Ho conosciuto Osvaldo qui a Limone e siamo diventati subito amici e abbiamo deciso di iniziare una collaborazione che a breve ci sarà anche vicino ad Alba dove aprirò verso fine settembre un \”Laboratorio delle idee\”, un negozio dove si partirà dai materiali e dalle idee per realizzare arredamenti unici e artistici. Alla domanda su come riuscire a creare il giusto equilibrio risponde che\” non ci sono regole ma diverse realtà in cui ognuno deve trovare il proprio equilibrio e noi aiutiamo i nostri clienti in questo\”.

Attraverso quest’iniziativa Giovanni Mascarello ha realizzato uno spazio espositivo dove l’arte di Ovaldo Moi trova il giusto equilibrio e valorizzazione, creando armonia ed estetica per rispondere ad un progetto unico e personalizzato.

Torna in alto